Blog: http://finanziarie.ilcannocchiale.it

Finanziamenti Auto

Esistono varie tipologie di finanziamenti auto. In alcuni casi (anzi sempre più spesso) è direttamente il concessionario a offrirvi la possibilità di ottenere un finanziamento auto con la classica formula di credito al consumo.

In alternativa si può ricorrere a banche e finanziarie che erogano il credito con la formula del prestito personale finalizzato oppure potrebbe andare bene anche la cessione del quinto.

Ecco nel dettaglio tutte le possibilità di finanziamento auto ce ci sono:

FINANZIAMENTO AUTO SOTTO FORMULA DI CREDITO AL CONSUMO

In questo caso è direttamente il concessionario che vi propone il finanziamento richiedendo semplicemente i dati reddituali. La finanziaria erogherà la somma direttamente al concessionario che vi consegna l'auto.
Il rimborso avviene tramite rid bancario a fine mese.

Per ottenere un finanziamento auto di questo tipo è necessario non essere nè protestati nè cattivi pagatori poichè in tal caso la finanziaria non eroga l'importo. Non è inoltre possibile ottenere importi aggiuntivi come in altri casi (prestiti personali e cessione quinto).


FINANZIAMENTI AUTO SOTTO FORMULA DI PRESTITO PERSONALE

Questa tipologia di finanziamento può essere ottenuta da banche e finanziarie. Si possono richiedere importi anche superiori rispetto al valore del bene che si andrà ad acquistare poichè l'istituto che eroga la somma la verserà direttamente a voi che dovrete poi utilizzarla per l'acquisto dell'autoveicolo.

Anche in questo caso è bene non essere segnalati come protestati o cattivi pagatori ed il rimborso avviene tramite rid bancario.
 

FINANZIAMENTI AUTO SOTTO FORMULA CESSIONE DEL QUINTO

Se invece si opta per la cessione del quinto stipendio (ma solo i dipendenti possono usufruire di questo tipo di finanziamento) è possibile ottenere importi anche se siete protestati o cattivi pagatori.

La rata verrà trattenuta direttamente in busta paga dal vostro datore di lavoro che si impegna a versarla alla banca o finanziaria con cadenza mensile. Possono essere ottenuti importi superiori rispetto al valore dell'automezzo acquistato.

Pubblicato il 28/3/2011 alle 2.16 nella rubrica Finanziamenti.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web